top of page
Cerca

Vittoria>Victory>Victoire>L'under 16 dell'Ospitaletto Franciacorta sconfigge il Vancouver 3-1

ree

L'Ospitaletto Franciacorta può sorridere, la linea verde ha iniziato ad allenarsi da qualche settimana ma dimostra di aver già appreso i primi automatismi. Il primo test stagionale, giocato venerdì 22 agosto al centro sportivo Durighello di Desenzano, contro i pari età del Vancouver ha fornito le indicazioni corrette come si evince dal 3-1 finale. I ragazzi allenati da Mattia Altobelli hanno sfoderato una prestazione di grande carattere: dopo la prima frazione in cui i canadesi hanno trovato la rete dello 0-1, il ritorno di fiamma dei classe 2010 Orange ha sovvertito l'esito al triplice fischio. Una prestazione tenace nella ripresa e impreziosita dalle reti degli attaccanti Daniele Lazzaroni ed Elia Ragni e quella del centrocampista Valentino Bianchi che hanno regalato il primo successo stagionale.


«Non dobbiamo ignorare che questa squadra è stata totalmente rinnovata rispetto alla passata stagione. Per questa ragione è stato fisiologico incontrare qualche difficoltà nel primo tempo contro il Vancouver. Poi nella ripresa abbiamo mostrato una maggiore qualità e abbiamo legittimato il 3-1» commenta Giovanni Brotto responsabile del settore giovanile dell'Ospitaletto Franciacorta.


Insomma, che si dica in francese «Victoire», in inglese «Victory» o in italiano «Vittoria» il messaggio è ugualmente chiaro. E ora tutti di nuovo al lavoro per proseguire la preparazione.

 
 
 

Commenti


bottom of page