Primavera 4 | Ospitaletto Franciacorta - Dolomiti Bellunesi 0-2: la partita
- Ufficio Stampa

- 21 set
- Tempo di lettura: 2 min

L'Ospitaletto Franciacorta finisce la benzina nel finale e si consegna alle Dolomiti Bellunesi 0-2. I ragazzi di mister Coltrini giocano alla pari dei propri avversari e danno vita a una partita maschia, fisica, caratterizzata dall'intensità e dall'agonismo. Però per entrambe le formazioni la forza di volontà non è tutto e i portieri non sono chiamati a interventi degni di nota, anche le occasioni da rete sono piuttosto rare nella quasi totalità dell'incontro.
Ma nel finale subentra la variabile della preparazione atletica che, nelle prime giornate di campionato può essere l'elemento decisivo per sbloccare il risultato dei match equilibrati. Così avviene anche nella partita d'esordio dell'Ospitaletto Franciacorta in Primavera 4 e il fattore atletico volta le spalle agli Orange. Con il passare dei minuti cresce la pressione dei veneti che trovano la rete del vantaggio a un solo minuto dal termine, con De Bona abile a sfruttare la respinta approssimativa della retroguardia franciacortina e a trovare il pertugio vincente con un diagonale chirurgico.
I ragazzi di Coltrini provano a reagire ma si eclissano definitivamente da palla inattiva. Dagli sviluppi di un calcio di punizione nasce lo 0-2: il traversone scodellato in mezzo all'area accresce l'indice di pericolosità a causa di una sponda aerea che mette nelle migliori condizioni Gandin di appoggiare in rete da pochi passi.
Il tabellino:
Ospitaletto Franciacorta - Dolomiti Bellunesi 0-2
Ospitaletto Franciacorta: Bevilacqua, Bianchini, Rubagotti (1' st Gnutti), Stegarescu (23' st Corsaro), Orizio, Pozzaglio, Gaffurini (1'st Giorfani), De Matteis, Fasulo (31' st Marelli), Taouizi (23' st Girelli), Rossetti. A disposizione: Madaschi, Pezzi, Lombardi, Qepa Balliu, Aboubacar. Allenatore: Coltrini.
Dolomiti Bellunesi: Coan, Marconato (1' st Akpam), Boscolo (39' st Benedetti), Vettorazzo, Roseo, Alessandro De Toffol, Vintila (1' st Furlan), Gandin, Marraffa (12' st De Bona), Da Rold, Bagnara (12' st Gusatto). A disposizione: Guolla, Ballarin, Davide De Toffoli. Allenatore: Lauria.
Arbitro: Callegari di Bergamo.
Reti: 44' st De Bona, 47' st Gandin.
Note: ammoniti: Fasulo, Pozzaglio.







Commenti