Marcello Possenti entra nella Hall of Fame della Serie C
- Ufficio Stampa

- 5 dic
- Tempo di lettura: 2 min

Ospitaletto (Bs) 5 dicembre 2025 - Il difensore dell'Ospitaletto Franciacorta, Marcello Possenti, entra nella storia della Serie C: sarà l'ambasciatore della Lega Pro, un riconoscimento destinato soltanto a un club ristretto di atleti selezionati tra coloro che hanno compiuto più di 300 presenze in C. L'annuncio della Federazione sancisce il traguardo prestigioso per il giocatore Orange e stupisce anche l'età in cui è stato raggiunto: Possenti è il secondo calciatore più giovane (tra i dodici prescelti) che entrerà nella sala d'onore della Serie C nel 2025 (per poche settimane è stato battuto all'anagrafe da Domenico Franco del Sorrento). Il difensore classe 1992, in virtù delle 317 presenze nel campionato di Serie C - ottenute con 8 differenti squadre -, è entrato nell'esclusivo club degli ambasciatori della Lega Pro. Sono 25.842 i minuti che il trentatreenne ha totalizzato in tutta la sua carriera, impreziositi da 11 reti.
Nella classifica All-time delle presenze del girone A di Serie C, Possenti è recentemente entrato nella top five, scavalcando Giuseppe Pregnolato (314) e nell'ultimo turno Marco Anghileri (316). In cima a questa graduatoria c'è l'attuale allenatore dell'Inter U23 Stefano Vecchi (354).
«Il Club dei 100 e dei 300, nato nel 2019 da un’idea dell’Associazione Italiana Calciatori e di Lega Pro, penso sia una bella iniziativa che segna un riconoscimento per chi ha militato in Serie C per gran parte della propria carriera. Far parte degli ambasciatori é, per me, motivo d’orgoglio. Al di là dei valori sportivi che ciò rappresenta, penso che questo riconoscimento sottolinei i valori di dedizione e professionalità che ho sempre cercato di portare con me. Ogni stagione passata sui campi di serie C é stata per me motivo di crescita, ogni esperienza ha portato a migliorarmi e a incrementare il mio bagaglio culturale, perché Serie C vuol dire sport ma é anche sinonimo di territorialità e tradizione. Proprio per questo, colgo l’occasione per ringraziare ogni società nella quale ho militato per avermi dato la possibilità di superare le 300 presenze in questo campionato» dichiara Marcello Possenti.







Commenti