Primavera 4 | L'Ospitaletto Franciacorta conquista San Marino 1-2
- Ufficio Stampa

- 27 set
- Tempo di lettura: 2 min

La Primavera 4 ha espugnato il fortino di San Marino 1-2. I ragazzi di Mauro Coltrini hanno avuto il merito di reagire allo svantaggio iniziale e di perfezionare la rimonta nei minuti finali della partita. La componente caratteriale si sta dimostrando l'arma in più in queste prime uscite (soprattutto nel precampionato), a San Marino non era semplice tenere botta dopo la rete incassata nel primo tempo e, per giunta, nel miglior momento degli Orange. Onore al merito franciacortino di rispondere colpo su colpo ai propri avversari. Infatti, i biancazzurri hanno avuto l'abilità di colpire in contropiede con lo scattante Markaj, lesto nello sfruttare una distrazione difensiva. Ma l'Ospitaletto Franciacorta non si è scomposto, ha riordinato le idee e non ha mai fatto calare la consueta intensità. Il furore agonistico è stata la chiave per arpionare il pareggio in chiusura di prima frazione con Rossetti, il più determinato a scaricare in fondo alla rete una palla vagante rimasta in area dopo una mischia.
Nella ripresa non è mai cessata la pressione degli Orange. La perseveranza nella ricerca del vantaggio ha trovato la propria, meritata concretizzazione a un quarto d'ora dal triplice fischio con Fasulo che, ispirato da Rossetti, è stato autore di uno splendido diagonale. Palo-gol, 1-2 Ospi e tre punti sudati e meritatissimi per i ragazzi di Coltrini.
Tabellino
San Marino Academy - Ospitaletto Franciacorta 1-2
San Marino Academy: Cenci, Marinucci (9' st Bindi), Baiardi, Marani, Montali, Pennacchini, Meloni, Dell'Amore (33' st Arcangeli), Markaj, Canarezza (33' st Cavallo), Mularoni (9' st Molinari). A disposizione: Della Balda, Delvecchio, Colombini, Fratticci, Tosi, Pasolini, Deronjc, Grandoni. Allenatore: Brocchini.
Ospitaletto Franciacorta: Bevilacqua, Bianchini (13' st Pezzi), Rubagotti (1' st Colombo), Stegarescu, Gnutti, De Matteis (37' st Aboubacar), Giordani (13' st Buizza), Pozzaglio, Fasulo, Taouizi, Rossetti (46' st Girelli). A disposizione: Stima, Corsaro, Orizio, Scalvini, Loda, Gaffurini. Allenatore: Coltrini.
Arbitro: Biadroni di Forlì.
Reti: 23' pt Markaj, 38' pt Rossetti, 29' st Fasulo.
Note: ammonito Montali, Fasulo.







Commenti