top of page
Cerca

La Lega Pro e la Giunta Regionale fanno visita allo stadio Gino Corioni e incontrano gli sponsor dell'Ospitaletto Franciacorta



La convention Dopo gli interventi dal palco, il presidente Giuseppe Taini ha consegnato una maglietta celebrativa al Presidente della Serie C Matteo Marani e all'Assessore Regionale allo sviluppo economico Guido Guidesi
La convention Dopo gli interventi dal palco, il presidente Giuseppe Taini ha consegnato una maglietta celebrativa al Presidente della Serie C Matteo Marani e all'Assessore Regionale allo sviluppo economico Guido Guidesi

 

 

 

Ospitaletto, 05 Novembre 2025 - Nella giornata di ieri, martedì 4 novembre, il Presidente della Serie C, Matteo Marani, e l'Assessore allo sviluppo economico di Regione Lombardia, Guido Guidesi, hanno fatto visita allo stadio Gino Corioni e successivamente sono stati protagonisti della prima convention della stagione 2025-2026 rivolta agli sponsor dell'Ospitaletto Franciacorta.

 

I due esponenti delle istituzioni, calcistica e governativa, hanno svolto una riunione nella sede di via Ghidoni con il Presidente del Club Giuseppe Taini, i Consiglieri, i Soci e i Dirigenti dell'Ospitaletto Franciacorta poi hanno visitato lo stadio Gino Corioni che è stato protagonista di un'opera importante di ammodernamento, conclusa in tempo di record lo scorso 10 ottobre.

 

La serata si è spostata successivamente nella cornice elegante del ristorante Il Giardino di Paderno Franciacorta dove si è tenuta la convention «Il calcio incontra l'economia» in cui Marani e Guidesi si sono confrontati con gli sponsor dell'ecosistema Orange. «Vorremmo aumentare gli spazi di condivisione tra i nostri partner affinché si consolidi il network tra le aziende che seguono l'Ospitaletto Franciacorta e si creino nuove sinergie» ha dichiarato Giuseppe Taini Presidente dell'Ospitaletto Franciacorta.

 

Calcio, business e sviluppo del territorio generano la crescita economica e il consolidamento dello status della Lega Pro. «Le imprese svolgono un'attività sociale fondamentale; nel momento in cui sostengono il calcio, contribuiscono ad accrescere il benessere dei ragazzi e delle famiglie. La Serie C guarda avanti anche sotto questo punto di vista. Il mio obiettivo è avere sempre più club che siano come l'Ospitaletto Franciacorta, ossia società che diventino riferimento per l'economia del territorio, un presidio sociale, che sappiano fare il passo secondo la propria gamba e che valorizzino i giovani» ha affermato Matteo Marani, Presidente della Serie C.

 

E per consolidare il network tra aziende, sport e territorio anche Regione Lombardia sta mettendo in campo nuovi strumenti. Come ha ricordato l'Assessore allo Sviluppo Economico di Regione Lombardia, Guido Guidesi, l'ente regionale ha riconosciuto 76 filiere produttive e si pone come connettore del know-how dei territori. Guidesi ha spiegato che ogni linea produttiva è costituita da un capofila di filiera che traina mediamente una decina di fornitori di medie e piccole imprese. L'impegno di Regione è la tutela del tessuto produttivo e delle aziende pertanto l'Assessore allo sviluppo economico ha ricordato le azioni che ha messo a terra per favorire gli investimenti, il factoring, l'innovazione e l'economia circolare.

 

Al termine del convegno è seguito un incontro conviviale tra i relatori e i tanti partner dell'Ospitaletto Franciacorta che hanno partecipato all'evento. La serata, sponsorizzata dalla concessionaria Mandolini Auto e dal ristorante Il Giardino, si è conclusa con la consegna delle magliette ufficiali del club a Matteo Marani e Guido Guidesi.

 
 
 

Commenti


bottom of page