top of page
Cerca

L'Ospitaletto Franciacorta annuncia il primo match sponsor dell'anno: Nova Sider Forgital S.r.l.

ree

La prima partita casalinga contro il blasonato Vicenza - che si disputerà domenica 31 agosto alle ore 21 allo stadio Turina - avrà come match sponsor, NSF, azienda leader nel settore siderurgico. L'impresa della famiglia Zanatta, che stampa l'acciaio a caldo e con riscaldo a induzione ha sede a Prevalle in via Industriale 16/18, rafforza il proprio status di generazione in generazione. L'arte dell'acciaio si tramanda di padre in figlio: tutto è cominciato con Giuseppe, già stampatore negli anni Venti del Novecento, che ha fatto apprendere i segreti del mestiere al figlio Guglielmo il quale ha fondato nel 1968 Nova Sider Forgital S.rl. Poi il testimone è passato nelle mani del figlio Mauro e, dopo aver conquistato ai vertici del proprio settore, ora sta crescendo all'interno dell'impresa suo figlio Andrea per spingere il business dell'acciaio verso le sfide dei prossimi decenni.


Proprio Andrea Zanatta è un grande appassionato di calcio e tra i principali supporters dell'Ospitaletto Franciacorta, grazie a lui NSF è main sponsor degli Orange per la stagione 2025/2026 in Serie C: «È il secondo anno che siamo legati a questa realtà sportiva. Abbiamo vissuto la cavalcata entusiasmante in Serie D che ci ha consentito di compiere il grande salto dai dilettanti al professionismo. Se mi sono avvicinato all'Ospi è stato grazie all'amicizia nei confronti del Direttore Sportivo Paolo Musso, una persona di valore con cui ho condiviso altre avventure calcistiche nei tornei notturni della provincia di Brescia tra cui il prestigioso Polpenazze».


Non c'è soltanto l'euforia per il campionato di Serie D vinto al primo colpo, l'Orange continua a calzare a pennello sulla NSF, anzi il contrario, visto che il logo compare sulle magliette della prima squadra: «Lo scorso anno l'ambientamento con la realtà ospitalettese è stato perfetto e, visto che si tratta di un club in grande crescita, il proseguimento della partnership con la nostra impresa è stato una naturale conseguenza. Soprattutto ora che c'è da dimostrare di valere questa categoria. Il raggiungimento della Serie C mi inorgoglisce perché ora siamo tra le prime tre squadre della provincia».

 
 
 

Commenti


bottom of page