top of page
Cerca

L'Orange si tinge di rosa: presentata la partnership tra Ospitaletto Franciacorta e Women's Soccer Team Brescia



San Zeno Naviglio (Bs) - Il futuro dell'Ospitaletto Franciacorta è roseo e... rosa. Nella sala consiliare del comune di San Zeno Naviglio è stato presentato l'accordo tra l'Ospitaletto Franciacorta e la società sportiva Women's Soccer Team Brescia (quest'ultima disputa le partite all'oratorio di via Roma a San Zeno). La partnership consentirà alla realtà femminile di fruire delle professionalità e delle competenze dei tecnici della società orange. Una sinergia all'insegna delle pari opportunità e finalizzata alla crescita del movimento calcistico in rosa.




Dall'aula del consiglio comunale sanzenese allo stadio Gino Corioni


L'accordo verrà presentato dinanzi al pubblico ospitalettese il 17 gennaio in occasione della sfida casalinga contro la Triestina. Le ragazze di WST Brescia accompagneranno i calciatori delle due squadre professionistiche durante il cerimoniale d'ingresso in campo, davanti alle telecamere di Sky e agli spettatori dello stadio Gino Corioni. «Il percorso che abbiamo intrapreso, ha richiesto professionalità e grande spirito di adattamento per compiere il salto quantico dal dilettantismo al professionismo: dal punto di vista economico ci siamo concentrati sull'organizzazione e sull'implementazione delle strutture. Nel nostro sviluppo non è affatto secondaria questa partnership, grazie all'impegno del nostro Direttore Generale Pietro Sbaraini si è potuta sancire la collaborazione con WST Brescia. Il mondo del calcio deve aiutare le ragazze a crescere dal punto di vista umano e sportivo, questa partnership può essere un'opportunità per tutto il territorio di riferimento dell'Ospitaletto Franciacorta» ha dichiarato il Presidente dell'Ospitaletto Franciacorta Giuseppe Taini.



C'è soddisfazione da parte della dirigenza Orange per il traguardo raggiunto e per la possibilità di far vivere un sogno alle ragazze: calcare il terreno di gioco dello stadio Gino Corioni insieme ai calciatori professionisti prima di Ospitaletto Franciacorta - Triestina. «L'inclusione e la condivisione dell'amore per il calcio sono due valori che uniscono le due società. La possibilità di accompagnare all'ingresso i campo i calciatori professionisti, nello stadio Gino Corioni - che ha una capienza di quasi 3mila posti - e in diretta su Sky, mi auguro possa essere un momento emozionante che le ragazze porteranno per sempre nel loro cuore. Dalla condivisione di queste emozioni, speriamo possa nascere un seme che renda sempre più forte il movimento femminile. È una cosa a cui teniamo tanto, per l'Ospitaletto Franciacorta la partita è l'evento, ciò per cui si lavora con grande impegno tutta la settimana» ha spiegato Pietro Sbaraini, Direttore Generale dell'Ospitaletto Franciacorta.



Chi è Womens's Soccer Team Brescia

WST Brescia ha due categorie giovanili (pulcine ed esordienti) e vanta una trentina di tesserate, inoltre ha una prima squadra che milita nel campionato di promozione e una nel CSI.

«L'accordo nasce dalla condivisione d'intenti con l'Ospitaletto Franciacorta, una società professionistica strutturata e sarà importante per la nostra crescita. Il nostro obiettivo stagionale è l'allestimento di una rosa Under15 e Under17» ha affermato Nicola Don, Direttore Generale Women's Soccer Team Brescia.



Lo sviluppo del femminile nel panorama calcistico è una mission di primaria importanza per garantire il futuro del movimento sportivo. «I princìpi del club sono dettati dalla passione per il calcio e sono gli stessi che nel 2023 ci ha spinti a creare questa società. Non c'è alcuna differenza, che sia maschile o femminile è sempre calcio. Vogliamo crescere con le nostre forze e con l'aiuto dell'Ospitaletto Franciacorta» ha detto il presidente di WST Brescia Fabio Cartapatti.


«Ci teniamo a fare in modo che la nostra voglia di fare trovi il giusto risalto. Vogliamo lavorare nelle scuole dei nostri paesi e da questo punto di vista il presidente Taini è un bel riferimento. Non puntiamo a inseguire il numero di tesserati ma a consolidare le categorie e a rafforzare un progetto educativo» ha spiegato Luigi Mancini, coordinatore del progetto WST Brescia.



La consegna Il presidente dell'Ospitaletto Franciacorta Giuseppe Taini consegna al sindaco di San Zeno Naviglio Marco Ferretti la maglietta della prima squadra, il gagliardetto e il libro sulla storia Orange
La consegna Il presidente dell'Ospitaletto Franciacorta Giuseppe Taini consegna al sindaco di San Zeno Naviglio Marco Ferretti la maglietta della prima squadra, il gagliardetto e il libro sulla storia Orange

Al termine della presentazione il presidente dell'Ospitaletto Franciacorta Giuseppe Taini ha consegnato al sindaco di San Zeno Naviglio, Marco Ferretti, il pallone autografato dai giocatori Orange, il gagliardetto della squadra, la maglietta da gioco della prima squadra e il libro che celebra la storia ultra-centenaria dell'Ospitaletto Franciacorta.


Il sindaco Marco Ferretti ha applaudito l'accordo tra le due società: «È bello vedere due club legati dalla territorialità e da valori comuni. Il calcio non è soltanto uno sport ma condivisione per favorire la crescita umana dei nostri giovani».



 
 
 

Commenti


bottom of page