top of page
Cerca

Il vivaio dell'Ospitaletto Franciacorta è pronto all'avventura in Primavera 4: svelato il calendario

ree


Sono tante le sfide stagionali per l’Ospitaletto Franciacorta, tali novità riguardano anche il settore giovanile. Gli arancioblù vivranno la propria Odissea calcistica nel campionato 2025/2026 di Primavera 4 e percorreranno tutto lo Stivale: da Trento a San Benedetto del Tronto, da Livorno a San Marino. La prima data da cerchiare sul calendario è il 20 settembre per l'esordio in casa contro Dolomiti Bellunesi. «Siamo contenti di iniziare in casa. Siamo chiamati a una corsa sprint per giunta in un girone competitivo e caratterizzato da trasferte impegnative ma ne eravamo perfettamente consapevoli. A prescindere dall’ordine in cui affronteremo le rivali, cercheremo di farci trovare pronti sin da subito. Infatti sarà fondamentale gestire nel modo migliore la lunga pausa invernale, dovremo ripartire con incisività perché la regular season si concluderà presto, il 4 aprile» dichiara il responsabile organizzativo della Primavera 4, Andrea Cugola.



ree


Per i ragazzi di mister Mauro Coltrini la prima trasferta è addirittura «all’Estero» a San Marino il 27 settembre. Poi il lungo sprint sino alla pausa invernale dal 14 dicembre 2025 al 16 gennaio 2026.

«Si tratta di un campionato molto itinerante, ma eravamo consapevoli che la Primavera 4 comportasse questo. In ogni caso, la ritengo un’ottima opportunità soprattutto per i ragazzi che si confronteranno per la prima volta con nuovi club e in località italiane inedite. Sicuramente nel girone A sono presenti società blasonate come Novara, Livorno, Ravenna e Trento che vantano squadre strutturate ma noi cercheremo di dare del filo da torcere a tutti» commenta l'allenatore della Primavera 4 Mauro Coltrini.

 
 
 

Commenti


bottom of page