Asonext spa è match sponsor di Ospitaletto Franciacorta - Union Brescia
- Ufficio Stampa

- 13 nov
- Tempo di lettura: 2 min

L'Ospitaletto Franciacorta è lieto di annunciare che Asonext spa è match sponsor della sfida contro l’Union Brescia, valevole per la quattordicesima giornata del campionato di Serie C Sky Wifi, che si giocherà domenica 16 novembre alle ore 12.30 allo stadio Gino Corioni.
Per celebrare la sfida importante, si è scelto di valorizzare il main sponsor, un'azienda del territorio legata indissolubilmente ai colori arancioblù nonché leader nella produzione di acciai speciali e di leghe per applicazioni high-tech. L’impresa, con sede in via Seriola a Ospitaletto, nei suoi cinquant’anni di attività ha consolidato la propria presenza sul mercato internazionale e la sua progressiva espansione l’ha portata a essere un riferimento per la comunità: da anni offre opportunità, contribuisce alla crescita del territorio e dà lavoro a oltre 230 cittadini.
Ma non ci sono soltanto le performance economiche, dal 2023 Asonext è diventata una società benefit ossia ha inserito nel proprio statuto obiettivi sociali e in modo particolare è fortemente impegnata nella sfida della sostenibilità e nella decarbonizzazione. «Aso fin dalle origini sostiene lo sport, a livello locale, come elemento di coesione sociale e di pratica salutare da parte dei giovani. Inoltre, il calcio rappresenta quello spirito di squadra, che è un pilastro delle organizzazioni che vogliono crescere e migliorarsi, e ha successo attraverso il contributo di tutti, giocatori, allenatori, staff, volontari, dirigenti e sostenitori. Infine, perché siamo convinti che avere una squadra forte possa contribuire a far crescere la comunità di Ospitaletto attraverso l’esempio e l’impegno, che portano risultati nello sport, così come accade nel lavoro e nell’impresa» commenta la Presidente di Asonext Paola Artioli.
Le radici ben piantate allo stadio Gino Corioni e nella storia arancioblù sono fondamentali per tramandare l'identità e per conquistare nuovi successi. Ringraziamo Asonext per essere un nostro affezionato main sponsor e un punto di riferimento anche nella stagione 2025-2026.







Commenti